giovedì 2 agosto 2012

Lemon Meringue Pie - Torta Meringata al Limone

Quello di oggi è un dessert delizioso dal gusto ricco e avvolgente: la Lemon Meringue Pie o Torta Meringata al Limone! Non lasciatevi ingannare: la contrapposizione tra meringa dolce e crema pungente al limone rendono questo dolce ottimo a fine pasto, non pesante e adatto a grandi e piccoli.

Ingredienti: 1 sfoglia di pasta brisè già pronta
                   4 cucchiai rasi di amido di mais
                   300 g di zucchero a velo
                   la scorza grattugiata di 2 limoni
                   125 ml di succo di limone
                   200 ml di succo di 1 arancia + acqua
                   85 g di burro
                   3 tuorli + 1 uovo intero
                   4 albumi

Difficoltà: Media
Tempo di preparazione: 1 ora

Buon appetito da Dolce Far Torte!





2 commenti:

  1. ciao, ti ho trovata tramite twitter :)) questa torta mi piace moltissimo mi ricorda la Key Lime Pie, una torta delle Key Island.... è spettacolare... hai una nuova amica, se ti va passa da me, ti aspetto a braccia aperte :))
    ... complimenti il tuo blog mi piace molto.
    felice giornata
    bacio
    Dona

    http://leamichedidona.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Passerò sicuramente a trovarti!!!
    Se guardi un po' più indietro nelle mie ricette troverai anche la key lime pie!!!
    Buona giornata
    Stefania

    RispondiElimina